Sabina Montevergine, breve biografia professionale
Esperienze lavorative in apparenza distanti tra loro sono confluite tutte nel costruire il mio personale profilo professionale attuale. Il comune denominatore una forte curiosità, passione e attitudine per il mondo web e le nuove tecnologie.
Mentre studiavo al DAMS ho iniziato la mia carriera professionale come mobile editor per 3 Italia, avendo l’occasione di sperimentare nei primi ambienti online e mobile, accompagnando l’azienda nel percorso fino all’avvento dei social media. Per le mie competenze editoriali e digitali sono stata scelta per coordinare la redazione del canale TV Sky di H3G del quale sono poi diventata produttore esecutivo con responsabilità di gestione manageriale e un team di 40 persone, fino a che nel 2010 non ho deciso di immergermi ancora di più nel mondo dell’editoria digitale abbandonando la casa di produzione Interactive Group e lavorando come consulente strategico per aziende e case editrici (Mondadori, Hearst, Condé Nast).
Nel 2012 apro, insieme a Manuela Cervetti, Socialmediaholic , che mette in connessione professionalità diverse a servizio delle aziende per attività di social media marketing e digital PR, e dal 2016 una società di servizi, SAB PUB, che si occupa di digital content marketing e accompagna i brand nella costruzione di un’identità online attraverso lo sviluppo di contenuti e piattaforme digitali.
SAB Publishing oltre a essere una società di servizi è essa stessa editore di alcuni progetti editoriali online.